Vende.rete

Una parola per cambiare l’approccio al mercato.


La globalizzazione ha cambiato i paradigmi di mercato allargandone i confini territoriali a tutto il mondo (World Wide, in inglese) attraverso una rete sottile ma resistente come una ragnatela (Web) basata sulle nuove tecnologie di comunicazione e relazionali come Internet, la “Rete” con la R maiuscola. Da qui la parola World Wide Web.

I nuovi dispositivi come Tablet e Smartphone che permettono di rimanere sempre connessi alla Rete sono diventati ormai strumenti così comuni da superare i desktop computer nell’utilizzo per ricerche e acquisti on-line.

La vetrina (Window) di un negozio odierno e le modalità di comunicazione tradizionali non sono più sufficienti per relazionarsi con i propri clienti o acquisirne nuovi ed è quindi indispensabile per un’azienda dare il massimo risalto ai propri prodotti “allestendo” un nuovo negozio virtuale dove la visibilità della propria vetrina sia senza confini. Ecco come dare un nuovo significato all’acronimo WWW da World Wide Web a World Wide Window.

Cos’è Vende.Rete?


Vende.Rete permette a qualsiasi Azienda di soddisfare entrambe le esigenze aziendali per affacciarsi sul mondo Web sopra descritte  in quanto fornisce una piattaforma di comunicazione per relazionarsi con i propri clienti con la facilità e l’immediatezza proprie di un qualsiasi CMS (Content Management System) con pubblicando i propri contenuti attraverso la gestione di news ed articoli.

Per “esporre in vetrina” i propri prodotti curando anche la qualità dell’aspetto grafico dell’allestimento, aspetti tipici delle piattaforme di E-Commerce, Vende.Rete è a disposizione dell’Azienda come strumento veloce nell’installazione, semplice nella gestione e personalizzabile secondo le proprie esigenze.

Modalità d’uso


Vende.Rete può essere utilizzato secondo le modalità tipiche dell’E-Commerce perché la sua totale integrazione con i gestionali Teamsystem permette all’Azienda di gestire i rapporti di tipo B2B (Business to Business):

-    I Clienti possono effettuare acquisti mantenendo inalterate le condizioni a loro riservate;
-    Gli Agenti possono a loro volta inserire gli ordini impersonando i Clienti assegnati e quindi ereditandone le condizioni commerciali ma con libertà di intervenire su sconti e prezzi, come nei più comuni moduli di SFA (Sales Force Automation)

Studiato anche per rivolgersi ai clienti finali, quindi al mercato B2C (Business to Consumer) Vende.rete gestisce listini pubblici ma anche promozioni, coupon, offerte, integrandosi con i sistemi di pagamento più diffusi (ad esempio PayPal) e offrendo la possibilità di collegamento con i nuovi Media presenti in rete.

L’integrazione tra Vende.Rete e i gestionali sincronizza con frequenze personalizzabili il database aziendale e quello Web acquisendo nuovi ordini e nuovi clienti, aggiornando la disponibilità degli articoli e pubblicando quelli appena inseriti in modo totalmente trasparente per l’utente.

I prerequisiti


I requisiti minimi per l’installazione della piattaforma in ambiente server sono i seguenti:


•    Windows Server 2008 o Windows Server 2012, aggiornati con i rispettivi e più recenti Service Pack;
•    Web Server IIS 7, IIS 7.5 o IIS 8;
•    Microsoft .net Framework 4.5
•    Database SQL Server 2008, SQL Server 2008 R2 o SQL Server 2012.

Una soluzione adatta a qualsiasi realtà


Vende.Rete è un prodotto altamente personalizzabile e quindi copre le esigenze web di qualsiasi tipo di azienda che vuole sviluppare un progetto su misura.

Per venire incontro anche a quelle Aziende che desiderano approcciare il mondo Web senza effettuare grossi investimenti è stato ideato Vende.rete as a Service, una soluzione proponibile come servizio basato su piattaforma cloud e con una struttura di portale aziendale standard.
Il servizio può essere richiesto inserendo una serie di informazioni sulla pagina “Start-Up” del sito Vende.Rete, attraverso le quali si otterrà in breve tempo la configurazione e pubblicazione di un sito immediatamente funzionante e pronto per ricevere ordini, con la seguente struttura:

•    Homepage
•    Azienda (Chi siamo)
•    News
•    Contatti
•    Catalogo Prodotti

Dopo la sua pubblicazione il Cliente avrà a disposizione una serie di strumenti per la personalizzazione che permettono di inserire contenuti testuali o grafici, modificare lo sfondo, il font dei caratteri o altre caratteristiche del layout.

Questo servizio può essere configurato in modo scalabile a seconda delle esigenze del Cliente:

•    SMALL – Sito Web, per le aziende che desiderano inizialmente una presenza istituzionale sul Web;
•    MEDIUMSmall + Estensione B2B, per tutte le aziende che oltre alla presenza istituzionale vogliono gestire una piattaforma di E-Commerce sia essa B2B che B2C ma senza legarsi ad un gestionale;
•    LARGEMedium + ERP Connection, per tutte le aziende che vogliono collegare il proprio gestionale con la piattaforma di E-Commerce per permettere ai propri Clienti ed Agenti di effettuare ordini autonomamente alle stesse condizioni commerciali definite nel gestionale.

Grafica altamente personalizzabile

 

Inscriviti alla Newsletter

Scarica Depliant

Condividi